Storia

Situata nella prima periferia di Vicenza est a cinque minuti dal centro cittadino, "LA CORTE DI CASALE", rappresenta un caratteristico sito rurale abitativo del territorio Veneto sorto agli inizi del 1800.
Il complesso si affaccia su un giardino di circa 3.000 mq. ed il tutto è situato all'interno di un fondo agricolo di circa 17 ettari nel quale la "Azienda Agricola il Casale" sviluppa la propria attività con varie coltivazioni frutticole ed orticole i cui prodotti sono commercializzati direttamente attraverso il proprio punto vendita.

E' una tipica struttura agricola Veneta composta da un corpo centrale, Villa padronale, con adiacenti annessi rustici, a suo tempo destinati al ricovero di animali e dei raccolti, nonché di piccole dimore che furono le abitazioni dei fattori. L'intervento di riqualificazione ha riguardato essenzialmente la ristrutturazione delle barchesse, dei granai, la rivitalizzazione del portico della villa padronale ed il rifacimento del giardino interno. Oggi la struttura può offrire oltre 500 mq. di spazi dotati di condizionamento, riscaldamento, di illuminazione e l'attrezzatura per ogni occasione di incontro.